Tutto pronto per rivedere in azione l’Italia Under 21 nel cammino di qualificazione verso gli Europei 2025 di categoria che si terranno in estate in Slovacchia. La formazione guidata da Carmine Nunziata va alla caccia di punti preziosi per avvicinarsi al passaggio del turno diretto. Nella giornata odierna, gli azzurri avranno un impegno sulla carta agevole, visto che a Latina sarà attesa la selezione di San Marino.
L’Italia è obbligata a centrare il bersaglio grosso. La situazione di classifica degli azzurrini impone infatti una vittoria quest’oggi. La compagine di Nunziata occupa sì la prima posizione a quota 15 punti, ma con una partita in più rispetto a Irlanda e Norvegia che, rispettivamente a due e tre lunghezze, inseguono l’Italia. Fondamentale quindi ottenere il massimo della posta in palio dalla sfida odierna, prima di proiettarsi alle due sfide proprio con Norvegia e Irlanda che chiuderanno il percorso azzurro.
Dall’altra parte del campo, San Marino non rappresenta un ostacolo temibile per l’Italia. La selezione del Titano viaggia con zero punti in classifica, frutto di sette sconfitte in cui sono maturati zero gol fatti e ben trentacinque subiti. Insomma, nulla di preoccupante per l’Italia che deve andare alla caccia della vittoria, possibilmente con uno scarto importante. Nella sfida d’andata, la formazione di Nunziata si è imposta con un sonoro 7-0 in terra sanmarinese.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-San Marino U21, match valido per l’ottava partita degli azzurri nel girone A per le qualificazioni a Euro 2025. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 3, e in streaming su RaiPlay.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 2025
Giovedì 5 settembre
Ore 16.45 Italia-San Marino – Diretta tv su Rai 3, Diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA ITALIA-SAN MARINO U21: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 3
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook