Torna in campo anche la Nazionale Under 21. La selezione italiana guidata da Carmine Nunziata è in cima al girone di qualificazione per i prossimi Europei di scena nel 2025 con quattro vittorie e tre pareggi e potrebbe chiudere i conti proprio in questa tornata di partite. La prima delle due sfide a cui gli azzurrini saranno chiamati è contro San Marino oggi pomeriggio.
Vista la poca potenza di fuoco della selezione sammarinese, Nunziata potrebbe optare per qualche esperimento. Almeno non dal punto di vista difensivo: Desplanches appare favorito fra i pali con Pirola, Coppola e Ghilardi che potrebbero comporre il terzetto difensivo.
Senza Casadei in mezzo al campo, c’è tanta lotta in mezzo al campo. Si potrebbe optare per un centrocampo muscolare, che coniuga qualità e quantità con Bove e Prati, mentre Ruggeri e Kayode andrebbero a preservare le fasce. In avanti si andrebbe con Antonio Raimondo in avanti e Gnonto e Baldanzi sugli esterni.
ITALIA-SAN MARINO U21, LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA U21 (3-4-3): Deplanches; Pirola, Coppola, Ghilardi; Kayode, Bove, Prati, Ruggeri; Baldanzi, Raimondo, Gnonto
SAN MARINO U21 (3-5-2): Amici; G.Benvenuti, Sancisi, Zavoli; T.Benvenuti, Sensoli, V.M Casadei, Pasolini, Giocondi; Zannoni, Famiglietti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook