Appuntamento di fuoco per l’Italia di Luciano Spalletti quello che inaugurerà la nuova stagione della formazione azzurra. La compagine del Bel Paese è attesa a una delle sfide più iconiche e affascinanti della tradizione calcistica italiana. Al Parco dei Principi di Parigi, l’Italia verrà ospitata dai padroni di casa della Francia per il primo match del girone 2 della Nations League 2024-2025. Sfida d’altissimo livello per gli azzurri, i quali vorranno fornire delle risposte dopo le ultime uscite negative.
Nelle menti degli italiani c’è ancora il 2-0 subito contro la Svizzera negli ottavi di finale dell’ultima edizione dell’Europeo. Una delle sconfitte più deludenti degli ultimi quindici anni, non tanto per il risultato in sé, quanto per la prestazione cui è accompagnata l’eliminazione. Per iniziare il nuovo ciclo che dovrà portare – almeno si spera – ai Mondiali del 2026, la campagna in Nations League sarà molto importante per costruire le fondamenta della formazione azzurra del prossimo futuro.
Dall’altra parte del campo, la Francia di Didier Deschamps è forse l’avversario peggiore da affrontare in questo periodo. I transalpini sono una delle compagini più forti al mondo, e senza dubbio vorranno regalare al proprio pubblico una grande prestazione per avviare al meglio la stagione. Non dobbiamo aspettarci un’Italia corsara nella capitale francese – anzi il rischio di imbarcata non è basso – ma sarà fondamentale vedere una squadra grintosa e compatta, cose che agli Europei non si sono viste.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Francia-Italia, sfida valevole per la prima giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.
CALENDARIO NATIONS LEAGUE 2024-2025
Venerdì 6 settembre
Ore 20.45 Francia-Italia – Diretta tv su Rai 1, Diretta streaming su Rai Play
PROGRAMMA FRANCIA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook