I MIGLIORI
FEDERICO DI MARCO: un giocatore ormai di livello mondiale. Non solo segna la (bellissima) rete dell’1-1, ma dal suo sinistro delicato fa partire cross al bacio e corner pericolosi come quello che, all’ora di gioco, vede Retegui colpire di testa quasi a botta sicura per il 3-1. Giocatore sempre più importante, un dominatore della fascia sinistra.
DAVIDE FRATTESI: segna la rete del 2-1 confermando la sua vena realizzativa. Una mezzala moderna che in questa Italia sa di essere una delle poche certezze quando c’è da mandare il pallone in porta. Nell’Inter non trova troppo spazio per una notevole concorrenza. Con il commissario tecnico Luciano Spalletti, invece, è uno dei punti fermi.
SANDRO TONALI: torna in azzurro dopo quasi un anno. La lunga squalifica, ovviamente, si fa sentire e la ruggine non manca, ma la personalità e le giocate sono quelle del Tonali che conoscevamo. L’assist per Dimarco per la rete del pareggio vale il prezzo del biglietto. Bentornato!
GIACOMO RASPADORI: entra in campo nel secondo tempo e, con spazi maggiori, pensa il CT Spalletti, potrebbe fare male ai transalpini. La prima grande chance l’ha subito in una ripartenza dopo pochi istanti. Calcia dal limite dell’area invece che aprire sulla destra ad un compagno meglio piazzato e, sostanzialmente, passa il pallone a Maignan. Nella seconda parte si fa trovare pronto con un inserimento che manda Saliba in confusione. 3-1 e sugello personale!
I PEGGIORI
GIOVANNI DI LORENZO: senza quei primi 14 secondi la sua partita non sarebbe nemmeno da dimenticare, ma una leggerezza simile non può passare inosservata. Perde il pallone con sufficienza e spiana la strada ad una rete-record. L’Italia, infatti, non aveva mai incassato un gol così “rapido” nella sua storia. Ancora una prova non da lui. L’unico che finisce in questa casella…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook