La prima pausa per le nazionali ha proposto numerosi match anche per le squadre giovanili italiane. Iniziamo dall’Under 20. L’Elite League della Nazionale inizia nel migliore dei modi. A Znojmo, gli Azzurrini del commissario tecnico Bernardo Corradi hanno battuto 2-1 (gol di Luca Lipani e Aaron Ciammaglichella) la Repubblica Ceca. Nel secondo impegno, invece, arriva la prima sconfitta. Allo stadio ‘Centro d’Italia-Manlio Scopigno’ di Rieti, la Nazionale Under 20 è stata sconfitta 3-0 dalla Germania.
Passiamo all’Under 19 che ha collezionato due pareggi con il medesimo punteggio (2-2) nel torneo internazionale che si è svolto in Croazia, sia contro l’Inghilterra sia contro i padroni di casa. Gli Azzurrini nella sfida di ieri hanno messo in luce Mattia Mannini e Maat Daniel Caprini, mentre è arrivato il cartellino rosso per l’estremo difensore Renato Bellucci Marin. Contro gli inglesi, invece, ottime prove per Seydou Fini e Diego Sia.
Chiude al 2° posto il Torneo Internazionale ‘Città di Trieste’, invece, la Nazionale Under 17, campione d’Europa in carica. Gli Azzurrini nel primo impegno hanno ribaltatao l’1-0 della prima frazione di gioco con Comotto e Inácio, prima di subire il pareggio della Svizzera di Ibraimov nel recupero. Contro la Spagna, invece, sconfitta per 2-0 contro la Spagna al ‘Nereo Rocco’.
Chiudiamo con l’Under 18. L’Italia nel primo impegno contro l’Olanda è rimasta in dieci al 57′ per l’espulsione di Verde, e ha perso contro gli Oranje a ‘s-Gravenzande al debutto stagionale. Bel successo di misura per 1-0 invece nella rivincita a Noordwijk grazie alla rete messa a segno al 58′ dall’attaccante dell’Atalanta, Alex Castiello.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook