Tutto pronto per l’inizio della fase campionato della Champions League 2024-2025. Il nuovo format della competizione sarà il grande tema d’interesse di questa nuova edizione. Al posto dei tradizionali gironi, è prevista l’introduzione di una lega unica, dove ognuna delle 36 squadre partecipanti dovrà affrontare otto incontri. Ciò dovrebbe aumentare il numero di big match nelle prime fasi del torneo: come volevasi dimostrare, mercoledì il programma giornaliero presenta il remake della finale del 2023, Manchester City–Inter.
Banco di prova di altissimo livello quello che attende la formazione di Simone Inzaghi. L’Inter vorrà sicuramente andare alla caccia di un risultato positivo, non tanto per le sorti del suo percorso europeo, quanto per convincersi e convincere di avere i mezzi per lottare con i colossi del calcio continentale. Nella scorsa stagione, i nerazzurri hanno snobbato in parte il cammino in Champions, uscendo agli ottavi nella stregata notte del Wanda Metropolitano, preferendo concentrarsi concretamente sul campionato. Quest’anno le cose potrebbero andare diversamente.
L’esordio per i nerazzurri non riserverà un ostacolo comodo, anzi. Il Manchester City, assieme al Real Madrid, appare la squadra più completa del lotto e vorrà dar nuovamente l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. I Citizens arrivano da un successo di misura ottenuto sul Brentford, nel quale il solito Erling Haaland si è reso protagonista con una doppietta. Anche la compagine di Pep Guardiola si guarderà bene le spalle: la finale di Istanbul è ancora viva nella memoria degli Sky Blues, nella quale si è visto come l’Inter abbia le qualità per impensierire i campioni d’Inghilterra.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Manchester City-Inter, match valevole per la prima giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024-2025. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Prime Video.
CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
Mercoledì 18 settembre
Ore 21.00 Manchester City-Inter – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su Prime Video
PROGRAMMA MANCHESTER CITY-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: Prime Video
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook