PAGELLE CAGLIARI-NAPOLI
CAGLIARI
Scuffet 4,5: il portiere sardo gioca una partita non semplice e infatti subisce tre reti pesantissime. Nell’ultima ha più di qualche responsabilità, non avvertendo il compagno del passaggio in arrivo e aprendo le porte a Lukaku di fatto. Erroraccio.
Zappa 5: sulla fascia non da quantità e qualità al suo Cagliari. Spinge a fatica e viene contenuto bene dalla difesa partenopea.
Mina 4,5: oggi vive una gironata decisamente no contro un Lukaku in grandissimo spolvero. Si perde uomini, ha responsabilità nei gol e specialmente nel terzo non segue l’azione.
Luperto 6: l’ex di giornata si salva in una linea difensiva decisamente discutibile. Quando gli avversari passano dalle sue parti prende le misure e li argina bene.
Azzi 6,5: propositivo in quella corsia, si spinge all’avventura in diverse occasioni raggiungendo il fondo e risultando pericoloso. Può dare tanto a questa formazione.
Deiola 5,5: il centrocampo fisico e concentrato del Napoli gli complica la partita che lui in qualche modo prova a tenere in piedi non sempre con grande successo. Non mancano impegno e sacrificio.
Marin 5,5: anche per lui gara opaca contro gli Azzurri che a centrocampo sono più intensi e veloci, specialmente sulle seconde palle e in fase di aggressione.
Gaetano 6: prova a mettersi in mostra contro la sua ex squadra ma non sempre affonda in maniera convincente. A non mancare sono la voglia di andare in porta e la convinzione nel riconquistare il pallone.
Augello 5,5: sulla fascia non spinge come vorrebbe chiuso bene dalla gabbia di Antonio Conte che lo ostacola efficacemente.
Luvumbo 5,5: l’angolano vive di fiammate e non è brillante come dovrebbe e vorrebbe essere, anche grazie al Napoli che lo mette in penombra.
Piccoli 5,5: la punta del Cagliari lotta quando la palla arriva dalle sue parti e prova a impegnarsi al massimo ma fare a sportellate lo stanca e pecca in lucidità e affondi.
NAPOLI
Meret 7: il portiere del Napoli è un muro. L’estremo difensore partenopeo non lascia minimamente passare i tiri del Cagliari. Lascia la porta coperta.
Di Lorenzo 7: il capitano azzurro vive una giornata serena in fase difensiva e non ha problemi nel contrastare i giocatori del Cagliari. Segna anche un gol fortunosamente ma in grado di sbloccare il match.
Rrahmani 6,5: il centrale azzurro non trema praticamente mai aiutato anche e soprattutto dagli affondi sterili del Cagliari.
Buongiorno 7: serata si anche per lui che non deve assolutamente fare gli straordinari contro un Cagliari con il braccino corto in avanti. Trova anche il gol del poker, splendida prestazione.
Mazzocchi 6: gara sufficiente in corsia senza cavalcate memorabili ma con una buona fase difensiva.
Anguissa 7: dominante a centrocampo, sembra essere ritornato quello dell’anno dello Scudetto. Gli avversari lo temono e li attacca efficientemente sdradicandogli il pallone dai piedi.
Lobotka 6,5: solito cervello a servizio della squadra. Detta tempi e geometrie e non va praticamente vai in sofferenza quando il Cagliari si affaccia dalle sue parti, riuscendo a vincere contrasti in fase di interdizione.
Spinazzola 6: anche per lui tardo pomeriggio calmo. Non ha contro avversari propositivi e in grado di impegnando realmente con affondi pericolosi.
Politano 6,5: buona la prova dell’esterno partenopeo che non trova la via del gol ma che apre spazi per sé e per i compagno, specialmente Lukaku.
Kvaratskhelia 7,5: assist e gol per lui che quest’anno ha intenzione di sfoggiare il repertorio migliore come visto nell’anno dello Scudetto. Talento e classe trasudano nei suoi movimenti e nelle sue giocate, sopraffine. Farà divertire i napoletani e gli appassionati di calcio.
Lukaku 8: oggi è stato il Lukaku show. Big Rom è tornato quello di una volta. Spietato, cinico, ma soprattutto preciso. Preciso nei due assist serviti ai compagni, preciso in occasione della rete. Sta già conquistando Napoli e i napoletani.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook