Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Premier League, Chelsea scatenato: preso anche Malo Gusto

Il terzino del Lione resterà in prestito in Francia fino a fine stagione, spesi 35 milioni di euro

PSG's Nuno Mendes, right, kicks the ball, while Lyon's Malo Gusto tries to block him during the French League One soccer match between Lyon and Paris Saint Germain at Groupama stadium in Decines, outside Lyon, central France, Sunday, Sept. 18, 2022. (AP Photo/Laurent Cipriani)

Il Chelsea non si ferma più e firma anche Malo Gusto. La società londinese ha chiuso l’accordo anche per il terzino diciannovenne del Lione, che resterà però in prestito in Francia fino alla fine della stagione. Operazione da 35 milioni di euro più 5 di bonus.

Il terzino francese si è fatto notare già nella scorsa annata, la 2021/2022, riuscendo in breve tempo a scalare le gerarchie dell’allenatore Peter Bosz. Dopo le 37 presenze complessive collezionate nell’ultima stagione, Malo Gusto è stato confermato nel ruolo, garantendo tanta spinta offensiva ma cavandosela anche nella propria metà campo.

Si chiude qui una campagna acquisti di gennaio davvero faraonica per il Chelsea di Todd Boehly. In questa sessione di mercato ha portato in Blues, oltre al terzino francese, altri sei giocatori: Mykhaylo Mudryk (100 milioni), Benoit Badiashile (40 milioni), Andrey Santos (12,5 milioni), David Datro Fofana (12 milioni), Joao Felix (12 milioni per il prestito) e Noni Madueke (35 milioni).

In tutto, il club londinese ha dunque speso una cifra altissima in questo mese, ben 250 milioni di euro. Tutti finalizzati a riprendere la marcia verso le posizioni che contano in classifica, poiché dopo l’unica vittoria nelle ultime cinque partite la squadra staziona al decimo posto in classifica.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *