Seguici su

Azzurri

Quanti Under 21 italiani hanno giocato in Serie A? Nomi e numeri della quarta giornata

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi
Baldanzi / LaPresse

La conclusione della quarta giornata della Serie A 2024-2025 ha fornito ulteriori indicazioni sulle gerarchie del campionato. Dopo la sosta per le Nazionali, e con l’avvento delle coppe europee, era lecito attendersi qualche risultato a sorpresa, come confermato dal weekend appena trascorso. Anche in questo fine settimana, seppur in misura minore, si sono resi protagonisti alcuni giovani italiani, vogliosi di mettersi in mostra per tentare di ottenere più credito all’interno delle rispettive compagini.

Tra le big del nostro calcio, quella che sembra aver più propensione a buttar nella mischia i giovani azzurri è la Roma. Per la seconda volta consecutiva, Niccolò Pisilli è sceso in campo da titolare. Il classe 2004 è ormai parte integrante della prima squadra, e partita dopo partita sta acquisendo sempre più gli automatismi con i compagni. Ancora una presenza da subentrato per Tommaso Baldanzi, autore di uno scorcio frizzante di partita: dopo la tripletta con l’Under 21 in Norvegia, l’ex Empoli si spera avrà modo di mettersi più in mostra anche in campionato.

Come già accennato in apertura, nell’ultimo weekend sono scesi in campo meno giovani azzurri rispetto ai fine settimana precedenti. Oltre ai due romanisti, i soli Diego Coppola del Verona e Giovanni Fabbian del Bologna hanno visto il campo tra gli under-21 italiani. Tra infortuni e scelte tecniche, la pattuglia giovanile del Bel Paese in Serie A è diminuita nell’ultimo weekend. Speriamo possa essere solamente un caso questo scarso impiego dei talenti italiani.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *