Seguici su

Serie A

Inter-Milan darà un’indicazione sulla lotta scudetto?

Pubblicato

il

LaPresse

Siamo solamente alla quinta giornata della Serie A 2024-2025 ma siamo già di fronte ad uno dei primi snodi fondamentali della stagione. Stiamo parlandi del derby della Madonnina numero 240: Inter-Milan. La sfida, che si giocherà questa sera allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, metterà sul piatto molto più dei 3 punti in palio.

L’Inter arriva a questo evento dopo ave vinto gli ultimi 6 precedenti. Una striscia davvero record. Dal 3-0 in SuperCoppa a Ryadh, passando per 3 vittorie in Serie A e 2 nella semifinale di Champions League 2022-2023. Il Milan, invece, non ha la meglio in una Stracittadina dal 3-2 del 3 settembre 2022 con Leao e Giroud che stesero i nerazzurri.

Non solo, le due squadre milanesi si presentano alla sfida in situazioni totalmente differenti. I nerazzurri sono reduci da un positivo inizio di campionato e, soprattutto, da un brillante pareggio in casa del Manchester City in Champions League. Il Milan, invece, dopo un inizio di stagione non semplice, è incappato in un brutto ko interno contro il Liverpool.

La panchina di mister Paulo Fonseca è assolutamente in bilico e la sensazione è che, in caso di brutto risultato anche nel derby, possa avvenire un avvicendamento. In caso di vittoria dell’Inter, la classifica confermerebbe come i campioni d’Italia in carica siano di nuovo i favoriti per lo Scudetto, con i rossoneri già decisamente lontani. Il Milan deve strappare un risultato positivo per chiudere la striscia di sconfitte e, soprattutto, invertire un momento ben poco brillante.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *