PAGELLE ROMA-UDINESE 3-0: I VOTI
ROMA
Svilar 6,5: oggi è insuperabile il portiere della Roma che non lascia passare un pallone dell’Udinese che a sua volta attacca raramente.
Mancini 6,5: per vie centrali non si passa. Vive una serata tranquilla con l’Udinese che non gli da praticamente mai filo da torcere.
Ndicka 6: anche per lui serata estremamente tranquilla con l’attacco bianconero non all’altezza e non in grado di costruire azioni pericolose.
Angelino 6,5: sulla fascia è un vero e proprio pendolo. Interpreta al meglio le due fasi e riesce a saltare gli avversari con facilità disarmante.
Celik 6,5: serata di grazia anche per lui che non deve fare i conti con esterni particolarmente avvezzi agli attacchi. Buona gestione della sfera e della posizione.
Pisilli 6,5: a centrocampo fa da filtro e fa un figurone. I bianconeri raramente lo saltano e il suo raccordo con l’attacco è importantissimo. Dal 60′ Paredes 6: buon ingresso aggressivo del centrocampista argentino.
Cristante 6: fa da scudo alla difesa e anche per lui è una serata tranquilla. I guizzi avversari sono sporadici e soprattutto poco velenosi. È ben posizionato. Dall’83’ Kone: s.v.
Pellegrini 5,5: a centrocampo non si sente il suo peso e la sua tecnica è messa a dura prova dai macchinosi friulani. Vive di sprazzi non sempre precisi. È lontano dal Pellegrini visto all’inizio con Mourinho. Dal 68′ Baldanzi 7: entra e trova la rete che sigilla la gara. Super impatto sulla gara.
El Shaarawy 7: prezioso il suo lavoro, recupera il pallone e serve l’assist al bacio per Dovbyk che segna. Dall’83’ Hermoso: s.v.
Dybala 7: la Joya si procura il rigore che calcia e segna senza alcun problema e sta bene fisicamente. Vedremo se la cura Juric sortirá i propri effetti. Dall’83 Soule: s.v.
Dovbyk 7,5: l’attaccante della Roma è on fire questa sera. Segna una splendida rete da vero attaccante e inizia da un suo recupero l’azione in cui Dybala si procura il rigore. Sta rinascendo.
UDINESE
Okoye 6: il portiere dell’Udinese non ha alcuna colpa nei vari gol segnati dalla Roma. Può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete.
Kabasele 4: si lascia scippare il pallone in occasione dell’azione che ha poi portato al gol di Dybala. Vive una serata complicatissima in cui è spesso e volentieri in ritardo.
Bijol 5: centralmente non è semplice, specialmente se si deve fare a sportellate con Dovbyk. Serata complicata per lui e per tutta la difesa bianconera.
Kristensen 5: anche per lui giocare contro una Roma organizzata e ben schierata in avanti non è semplice. Fatica a tenere il passo degli avversari.
Ehizibue 5,5: alterna sprazzi di corsa a una gestione difensiva non del tutto eccelsa contro individualità, quelle giallorosse, più forti tecnicamente.
Karlstrom 5,5: a centrocampo dovrebbe fare da filtro ma la Roma quando attacca e alza il ritmo lo mette in palese difficoltà. Non riesce a fare da raccordo.
Ekkelenkamp 5,5: perde palloni sanguinosi e sulle seconde palle è in ritardo come il resto della squadra, che nel momento della riaggressione pecca in velocità.
Kamara 5,5: non attacca lo spazio e non da particolari sbocchi ai compagni che magari non trovando spazio centralmente potrebbero appoggiarsi su di lui.
Thauvin 6: ci mette classe e impegno ma non bastano in una serata complicata. Quando ha il pallone tra I piedi da comunque l’impressione di saper sempre cosa fare.
Brenner 5,5: svaria in avanti ma non basta perché la difesa della Roma gli chiude gli spazi. Corre a vuoto e non sempre trova la giusta posizione.
Lucca 5,5: si fa ammonire dopo pochissimi minuti e deve vedersela con una difesa estremamente organizzata che gli complica la vita. Non basta il fisico.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook