Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppe Europee

Pagelle Roma-Athletic Bilbao, voti Europa League: Dovbyk mette un’altra firma, Mancini disattento

Artem Dovbyk /LaPresse)
(Artem Dovbyk /LaPresse)

Si apre con un pareggio l’avventura in Europa League della Roma. I giallorossi impattano per 1-1 contro un avversario ostico come l’Athetic Bilbao: è Dovbyk al 32′ ad aprire le marcature di testa, con un preciso colpo di testa per la terza firma in tre partite. All’86’, dopo una sfida con pochi pericoli, i baschi trovano il pari con Paredes.

ROMA

Svilar 6: un paio di rischi in impostazione,, per il resto non è chiamato a grossi miracoli risultando attento in uscita. Può nulla sul gol

Mancini 5,5: 82 minuti di livello ma poi si perde Paredes sull’azione dell’1-1, marcando un po’ a caso nell’occasione.

N’Dicka 6: in mezzo alla difesa fa il suo lavoro senza sporcarsi troppo le mani.

Hermoso 6: non trema contro una squadra con cui ha duellato per anni, senza soffrire.

Celik 6: più bloccato rispetto ad Angelino, ma dalla sua parte si soffre poco. Esce per un problema all’adduttore (Al 71′ Abdulhamid 6: qualche minuto da mettere nelle gambe)

Koné 6,5: sembra che ce ne siano due in mezzo al campo. Corre per tre persone, cerca di arrivare su ogni palla coniugando qualità e quantità. (All’82’ Paredes SV)

Cristante 6: partita senza troppi patemi per il centrocampista, che fa onestamente il suo lavoro senza rischiare troppo.

Angelino 6,5: a sinistra è un valore aggiunto con il suo piede delicato. Cross precisissimo per Dobvyk

Dybala 5,5: vaga un po’ troppo per il campo, ha solo una chance al 22′ ma la sua conclusione è stroppo schiacciata. Viene risparmiato da Juric in vista del campionato. (Al 46′ Soulé 5: continua ad essere un pesce fuor d’acqua nello scacchiere romani: fa enorme fatica ad accendersi.)

Baldanzi 6: prova a rendersi noto sull’onda lunga del gol contro l’Udinese. Si spende molto anche in fase difensiva. (Al 63′ Pisilli 5,5: oggi in mezzo al campo fa più fatica.)

Dovbyk 7: l’ucraino si è sbloccato. Si fa trovare pronto sul cross con il contagiri di Angelino, poi lavora tanto per la squadra. (All’82’ Shomurodov SV)

Athletic Bilbao

Agirrezabala 6; Gorusabel 5 (Al 69′ De Marcos 6), Vivian 6, Paredes 6,5, Berchiche 5,5; Prados 5,5 (Al 60′ Herrera 6), Galarreta 6; I. Williams 5,5, Gomez  5,5 (Al 69′ Berenguer 6), Djalo 5 (Al 60′ N. Williams 6); Guruzeta 5,5. All. Valverde

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *