Seguici su

Calcio italiano

I migliori difensori italiani della sesta giornata di Serie A: Viti e Di Lorenzo rifioriscono, Zortea un coltellino svizzero

Pubblicato

il

Giovanni Di Lorenzo
Di Lorenzo / LaPresse

Chiusa la sesta giornata di campionato: chi sono i migliori difensori di questa settimana? Scopriamolo insieme.

I MIGLIORI DIFENSORI DELLA SESTA GIORNATA

Mattia Viti: sembriamo tornati a tre anni fa, quando il centrale sembrava uno dei nuovi prospetti per il futuro della difesa azzurra. Sembrava essersi perso tra Nizza e Sassuolo, ma il ritorno all’ovile gli ha permesso di tornare a sciorinare ottime prestazioni: nel derby contro la Fiorentina nemmeno una sbavatura, permettendo alla squadra di D’Aversa di mantenere l’imbattibilità stagionale.

Nadir Zortea: lo scorso anno è stato importante nel Frosinone che ha lottato fino all’ultimo per la salvezza, guadagnandosi finalmente un posto da titolare fisso a Cagliari. Conferma tutte le sue qualità nella metà campo offensiva con la prima rete stagionale, dimostrandosi un vero e proprio coltellino svizzero per lo scacchiere di Nicola che conquista la prima vittoria stagionale contro il Parma.

Giovanni Di Lorenzo: il capitano del Napoli è tornato ad alti livelli. Antonio Conte ha riproposto la difesa a quattro ed il numero 22 si è messo alle spalle un’estate complicata, tornando il solito motorino sulla destra ma capace anche di farsi rispettare dietro. Con il Monza ben pochi problemi, ma le prestazioni si stanno alzando settimana dopo settimana.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *