Seguici su

Serie A

Le grandi novità che meriterebbero l’azzurro dopo due mesi di Serie A

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
LaPresse

Sono andate in archivio le prime sei giornate della Serie A 2024-2025 e oggi si tornerà in campo per i primi incontri del settimo turno. Un campione ancora ridotto, certamente, ma che può iniziare a definirsi indicativo riguardo l’andamento dei giocatori in questo scorcio iniziale di stagione.

Nel corso della prossima settimana tornerà in azione la Nazionale italiana per altri due match valevoli per la Nations League. Le convocazioni del commissario tecnico Luciano Spalletti sono pronte ormai da tempo, ma il campionato ha regalato alcune indicazioni che potrebbero essere interessanti in occasioni dei prossimi appuntamenti.

Due nomi interessanti arrivano dall’ottimo Empoli di questo inizio di stagione. Stiamo parlando di Lorenzo Colombo e Mattia Viti, senza dimenticare  anche Sebastiano Esposito. Il primo, attaccante di scuola Milan, sta trovando la via del gol con buona regolarità, mentre il difensore, dopo alcune stagioni con parecchi alti e bassi, sembra avere trovato una continuità importante nel pacchetto arretrato a 3.

Rimanendo in attacco non possiamo non segnalare un nome già ben noto, ovvero quello di Patrick Cutrone, fresco di doppietta nella vittoria del Como contro il Verona. L’attaccante classe 1998 vuole una rinascita in riva al Lago di Como e questo inizio di stagione sembra dargli conferme importanti. Se manterrà questo andamento, perchè no?

Passiamo a qualche giocatore maggiormente in rampa di lancio. Parliamo ovviamente di Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma e grande protagonista di questo avvio di campionato, quindi Giovanni Fabbian del Bologna, centrocampista con il vizio del gol, senza dimenticare Daniel Maldini del Monza che, grazie al doppio passaporto, è già stato messo sott’occhio anche dalla nazionale venezuelana.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *