La conclusione della sesta giornata della Serie A 2024-2025 ha fornito ulteriori indicazioni sulle gerarchie del campionato. Con l’avvento delle competizioni continentali, le quali sono tornate in scena già da ieri per la seconda settimana di gara tra Champions ed Europa League, e l’esordio della Conference, si potranno vedere diversi giovani italiani nella mischia, sia in campionato che nelle partite di coppa, per dare fiato ai big delle compagini italiane in gara in Europa.
Ancora una volta è la Roma ad aver trovato la miglior fortuna dall’impiego dei giovani. La scorsa giornata era stato Tommaso Baldanzi ad aver timbrato il cartellino, mentre domenica è toccato a Niccolò Pisilli segnare. Un gol – il primo in A – tutt’altro che banale, visto che grazie al suo colpo di testa da corner ha deciso la partita, risolta per 2-1 in favore dei giallorossi. Per il ragazzo cresciuto a San Basilio è il coronamento di un mese da favola, iniziato proprio il primo settembre con la titolarità in Juventus-Roma.
Continua a ricevere fiducia Pietro Comuzzo. Il centrale della Fiorentina ha giocato la quarta partita da titolare in campionato nel derby toscano con l’Empoli. Non una prestazione memorabile, ma il classe 2005 della Viola sta accumulando esperienza a grandi livelli in questa stagione, e con il passare delle settimane miglioreranno anche le prestazioni. Confermata la titolarità per Diego Coppola del Verona, mentre è tornato a giocare dal 1′ Giovanni Fabbian al Bologna. Qualche minuto anche per Nicolò Savona, sempre più coinvolto da Thiago Motta nel progetto Juventus. Nota dolente invece per Davide Bartesaghi del Milan, espulso – con polemiche – in pochi minuti contro il Lecce.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook