PAGELLE INTER-STELLA ROSSA
INTER
Sommer 6,5: ottima la prestazione del portiere dell’Inter che riesce a rimanere sul pezzo e a non commettere svarioni. Bravo su diverse conclusioni, se la cava anche con i piedi.
Pavard 6: l’esterno nerazzurro questa sera si spinge spesso all’avventura e riesce anche a trovare il fondo con successo, creando problemi agli avversari. Questo però lo porta a concedere maggiori spazi dietro.
de Vrij 6: serata non troppo semplice per lui perché deve marcare il fisico e roccioso Ndiaye. Tiene botta anche se a volte da l’impressione di essere in ritardo e prende un giallo. Dal 64′ Acerbi 6: entra e tiene bene sin da subito il campo, non lasciandosi superare centralmente.
Bastoni 6: nonostante la serata sia alquanto semplice, visto il tasso tecnico degli avversari, si vede meno in proiezione offensiva suggerendo pochi lanci. In copertura però resta estremamente preciso. Dal 74′ Bisseck: s.v.
Dumfries 6: Olayinka lo impegna particolarmente e non gli consente di avanzare con particolari azioni pericolose in grado di impensierire. Ha un’occasione ghiottissima sul 3-0 ma calcia fuori il pallone di poco: sarebbe stato comunque fuorigioco.
Zielinski 6: l’avvio è leggermente macchinoso e perde anche un pallone velenoso che però la Stella Rossa non sfrutta. Poi aumenta il proprio ritmo e amministra la sfera con la solita qualità e sicurezza che lo contraddistinguono.
Calhanoglu 7: splendido il suo gol in grado di gelare il portiere avversario. A centrocampo è il cervello di questa squadra, praticamente imprescindibile. Dal 70 Asllani 6: ingresso sufficiente il suo. Deve mantenere alti i ritmi di gioco e ci riesce.
Mkhitaryan 7: l’armeno vive una serata splendida. La Stella Rossa commette su di lui il fallo che porta poi all’eurogol di Calhanoglu. Si spinge in avanti e riceve ottimi palloni, non sfruttati però, da Arnautovic. Dal 64′ Frattesi 6: l’ex Sassuolo è pimpante e da freschezza al reparto di centrocampo.
Carlos Augusto 5,5: nota negativa di questa serata vincente per l’Inter. Non riesce mai realmente a entrare in ritmo partita e non segna il gol del 3-0. Poco coinvolto.
Taremi 7,5: l’attaccante nerazzurro è in stato di grazia. Inizia a prendere sin da subito le misure e gli avversari faticano a mandarlo fuori posizione. Feroce e aggressivo, in pressione riesce a sradicare due palloni in particolare: quelli che portano al 2-0 e al 3-0. Essenziale questa sera, dal dischetto cala il poker.
Arnautovic 7: buonissima la gara dell’austriaco che riesce a far valere la propria fisicità e i propri centimetri. Tiene bene la posizione, serve palloni per i compagni, anche velenosi, ed è nel vivo del gioco. Dal 64′ Lautaro Martinez 7,5: entra ed è brillante. In avanti è immarcabile per i giocatori della Stella Rossa che se lo perdono. Lui punisce e chiude la partita. Come se non bastasse si procura il rigore che porta al 4-0.
STELLA ROSSA
Stella Rossa (4-2-3-1): Glazer 5,5; Seol 5, Drkusic 5, Spajic 4, Djiga 5; Elsnik 5, Krunic 4,5; Silas 5, Maksimovic 5,5, Olayinka 5,5; Ndiaye 5,5
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook