Seguici su

Europa League

Pagelle Lazio-Nizza 4-1 voti Europa League: Pedro e Castellanos imprendibili, Boga unica luce dei francesi

Pubblicato

il

Pedro
Pedro-Lazio / Lapresse

Lazio-Nizza: uno dei match più divertenti della 2a giornata dell’Europa League 2024-2025. All’Olimpico, sotto un incredibile diluvio, gli uomini di Baroni hanno ricevuto la compagine francese. Ecco come sono andate le cose e quali sono stati i voti nelle pagelle della gara.

PAGELLE LAZIO-NIZZA 4-1

LAZIO

Mandas 6 – Sul gol subito non può nulla, per il resto risponde presente.
Marusic 6 – Applicato sul suo binario di competenza, capisce da subito che sarà una partita da trincea la dietro (79′ Lazzari sv) .
Patric 6,5 – Sul gol subito da Boga non è perfettamente posizionato, ma prima e dopo mostra l’attenzione giusta. Quando può si fa sentire anche in avanti.
Gila 6 – Ci mette fisicità, che in una serata da “pallanuoto” come questa è tanto utile alla formazione biancoceleste. Esce per affaticamento (70′ Romagnoli 6 – Entra per sigillare una pratica già ampiamente chiusa)
Pellegrini 6,5 – Sta bene e uno come lui quando è ok ha possibilità per sgasare sulla fascia.
Guendouzi
Vecino 6,5 – Giostra, si inserisce, detta i tempi: l’uruguaiano è come al solito affidabilissimo (64′ Dia 6 – Entra nel solco dei suoi compagni mettendoci energia).
Tchaouna 5,5 – Alterna cose buone in attacco a un po’ di sofferenza quando c’è da difendere. Baroni lo fa sedere dopo un tempo di gioco (46′ Zaccagni 7 – Il capitano ha voglia e lo fa vedere. Non sbaglia quando ha la chance di segnare dal dischetto).
Dele-Bashiru 5,5 – In occasione del gol del 2-1 del Nizza, che riapre la gara è uno dei colpevoli. Viene sostituito (46′ Rovella 6,5 – Che ingresso quello del centrocampista, trova una linea perfetta per dare il via all’azione che poi Castellanos concretizzerà nel tris laziale).
Pedro 7,5 – Esaltante la prestazione dello spagnolo, che prima trova un super gol di sinistro e poi disegna l’assist per il raddoppio di Castellanos.
Castellanos 8 – Crea pericoli, fa reparto, segna e risegna: “Taty Scatenato”.

All. Marco Baroni 8 – Due partite in Europa League: 6 punti fatti. La sua Lazio va alla grande.

PAGELLE NIZZA

Nizza (3-4-2-1): Bulka 6; Ndayishimiye 5, Bombito 4,5, Dante 5; Clauss 5 (70′ Abdi 5,5), Rosario 5 (77′ Diop sv), Boudaoui 5,5 (69′ Ndombele 5,5), Louchet 5; Bouanani 5 (70′ Cho 5,5), Boga 6,5 (69′ Guessand 5,5); Moukoko 6,5 .

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *