Seguici su

Azzurri

Probabili formazioni Italia-Belgio: gli azzurri titolari, ballottaggi, riserve

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

La seconda tornata di Nations League comincia oggi per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri incroceranno oggi il Belgio nella terza giornata di questa competizione, sapendo che con tre punti potrebbero mettersi quasi al sicuro per uno dei primi due posti del girone B, che varrebbe i quarti di finale.

Appare scontata la scelta dell’undici titolare da parte del tecnico di Certaldo, che ha avuto grandi risposte dal 3-5-1-1 visto con Francia ed Israele. Donnarumma sarà il capitano e portiere titolare e a proteggerlo ci saranno Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori; solo panchina per Alessandro Buongiorno nonostante le ottime prestazioni con il Napoli.

Linea mediana che vedrà Tonali come regista mobile, affiancato dalla capacità di inserimento di Davide Frattesi e dalla sostanza di Samuele Ricci, mentre Andrea Cambiaso e Federico Dimarco galopperanno sulle vie esterne. In avanti sicuro l’impiego di Mateo Retegui, alle sue spalle Pellegrini appare il favorito per supportarlo.

ITALIA-BELGIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. CT: Luciano Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. CT. Tedesco.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *