Seguici su

Azzurri

Perché Nicolò Barella è ancora assente con l’Italia? I tempi di recupero con l’Inter

Pubblicato

il

Barella / LaPresse

L’Italia è pronta ad affrontare il Belgio nella terza giornata di Nations League. La selezione di Luciano Spalletti aspira alla terza vittoria su tre nel gruppo 2, per mettere al sicuro uno dei primi due posti che porterebbero agli ottavi di finale. Ma così come un mese fa, si dovrà fare a meno di Nicolò Barella. 

Il centrocampista dell’Inter aveva saltato già la prima tornata con l’Italia a causa di un intervento al naso, intrapreso per risolvere un problema di sinusite. Dopo essere tornato a disposizione a metà settembre, ha giocato 74 minuti nel derby con il Milan prima di fermarsi nuovamente.

A fermare nuovamente il classe 1997 è stata una distrazione del retto femorale della coscia destra. Inzaghi ha dovuto così fare a meno di Nicolò Barella con Udinese, Stella Rossa e Torino, con il calciatore che ha dovuto declinare per precauzione anche la convocazione in Nazionale.

Ma arrivano buone notizie, sia per l’Inter che per l’Italia. Il calciatore sta provando ad accelerare i tempi per smaltire il suo acciacco, facendosi vedere nel centro sportivo nerazzurro anche durante il giorno libero. Più che probabile che il centrocampista potrà tornare a disposizione il prossimo 20 ottobre nella sfida contro la Roma dello Stadio Olimpico.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *