Seguici su

Azzurri

Chi schiererà Spalletti contro Israele? I possibili titolari dell’Italia e chi sostituisce Pellegrini

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

L’Italia di Luciano Spalletti è già al lavoro per avvicinarsi al meglio alla prossima sfida del suo cammino in Nations League. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio rimediato nella serata di ieri, gli azzurri vorranno riscattarsi nell’appuntamento di lunedì 14 ottobre, quando la formazione di Spalletti affronterà Israele per il quarto impegno del suo girone. Match da non fallire per mantenere la vetta della classifica e proiettarsi ai due scontri diretti decisivi con Francia e Belgio del mese di novembre da prima del raggruppamento.

C’è rammarico in casa Italia dopo il pareggio di ieri. L’avvio dell’incontro è stato pressocché perfetto: 2′ son bastati per sbloccare il risultato grazie al tocco vincente di Cambiaso, seguito dalla ribattuta vincente di Retegui al 24′. L’inerzia del match ha cambiato vento quando al 38′ Lorenzo Pellegrini è stato espulso per un’entrata irruenta su Theate: De Cuyper al 42′ e Trossard al 61′ i due marcatori dei Diavoli Rossi, i quali sono riusciti ad agganciare nel punteggio gli azzurri nonostante un inizio choc.

Come potrà cambiare la formazione di Spalletti in vista dell’incontro di lunedì? Sicuramente vedremo un cambio, quello legato alla figura di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso non potrà esserci a causa del cartellino rosso rimediato con i belgi e dovrà esser sostituito. Visto il ruolo in cui il classe 1996 è stato impiegato – seconda punta al fianco di Retegui – la logica dovrebbe indirizzare la scelta sul nome di Giacomo Raspadori. Occhio però perché scalpita Daniel Maldini, alla ricerca della prima presenza in azzurro.

Quello di Pellegrini però non dovrebbe essere l’unico cambiamento nello schieramento azzurro. Alessandro Buongiorno potrebbe prendere il posto di Alessandro Bastoni, con Riccardo Calafiori che scalerebbe sul braccetto di sinistra. In regia, in luogo di Samuele Ricci potremmo vedere Nicolò Fagioli, mentre è probabile che a Federico Dimarco, uscito malconcio dall’incontro di ieri, verrà concesso un po’ di riposo: al suo posto dovrebbe esserci Destiny Udogie.

PROBABILE FORMAZIONI ITALIA CONTRO ISRAELE 

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori; Retegui. CT: Spalletti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *