Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Il ritorno di Barella a novembre nell’Italia di Spalletti: chi rischia di fargli spazio

Nicolò Barella

L’Italia si prepara per la terza, ed ultima, finestra di match valevoli per la fase a gironi della Nations League 2024-2025. La tranche di incontro che si giocheranno a novembre saranno decisivi per definire la classifica del Gruppo 2 e decretare quali saranno le squadre che avanzeranno al turno successivo (e, non ultimo, in quale posizione).

Gli Azzurri si dovranno rimboccare le maniche per due match complicati e indicativi. Si inizierà, infatti, con la complicata trasferta in casa del Belgio (giovedì 14 novembre alle ore 20.45 a Bruxelles) quindi si chiuderà domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro la Francia. 

Come si può evincere dal nome delle rivali, ci attendono due sfide assolutamente da non perdere e da affrontare nel migliore dei modi. Per avvicinare la formazione del commissario tecnico Luciano Spalletti al proprio obiettivo, tornerà una pedina fondamentale della nostra squadra e del nostro centrocampo. Stiamo parlando, ovviamente, di Niccolò Barella.

Dopo aver saltato entrambe le finestre di Nations League, il centrocampista dell’Inter sarà di nuovo pronto per riprendersi la maglia da titolare. Il reparto ha messo in mostra aspetti positivi e non in sua assenza, ma Luciano Spalletti non avrà dubbi rimettendo la mezzala di origine cagliaritana al suo posto. Chi potrebbe farne le spese?

La sensazione è che potrebbero essere Samuele Ricci o Davide Frattesi a lasciargli spazio (con il nerazzurro che potrebbe avanzare più vicino alla porta vista la sua capacità di inserirsi) con Sandro Tonali che, dopo il ritorno dalla squalifica, sembra di nuovo inamovibile. Ad ogni modo, gli Azzurri recuperano una pedina fondamentale proprio nel momento clou della manifestazione. Un aspetto importante per una squadra che ha bisogno di conferme e certezze dopo tante difficoltà, come si è visto agli Europei di Germania 2024.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *