L’Italia Under 20 è scesa in campo per la seconda sfida del mese di ottobre per quanto riguarda la Elite League 2024-2025, competizione che ormai si disputa dal 2017 e di cui gli azzurri sono detentori da ben tre edizioni consecutive. Dopo la sconfitta con l’Inghilterra, i ragazzi di Bernardo Corradi si sono disimpegnati in Portogallo per la quarta giornata del torneo. Arriva il secondo risultato positivo della campagna stagionale degli azzurri, i quali sono usciti dall’Estádio EFAPEL di Coimbra con un pareggio per 1-1.
Primo tempo scoppiettante quello andato in scena a Coimbra. Inizio più convincente per la formazione di casa, che al 19′ va a segno grazie al tentativo vincente di Ribeiro. La reazione dell’Italia non si fa attendere e dopo soli cinque minuti arriva la rete del pareggio con Dominic Vavassori. L’elemento offensivo in forza all’Atalanta U23 non si ferma e va a un passo dal 2-1, ma la sua iniziativa allo scoccare della fine del primo tempo si infrange sul palo.
Nella ripresa, invece, le due squadre non trovano spazi per agire e il match diventa confuso e poco spettacolare. La migliore chance per l’Italia capita sui piedi di Kevin Zeroli, che però non trova una conclusione pericolosa. Il Portogallo prova ad alzare il ritmo nei minuti finali, ma la formazione lusitana non ha fortuna nei suoi rari tentativi portati verso la porta di Magro. Italia che d’altro canto non è così temibile in contropiede, nemmeno con l’ingresso in campo di Simone Pafundi, isolato e poco servito nel finale di gara.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook