Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Juventus e Milan, com’è cambiata la Champions League? Gli scenari di qualificazione

Juventus

Serata diametralmente opposta per Milan e Juventus nel terzo turno della fase iniziale della Champions League 2024-2025. I rossoneri, infatti, hanno centrato il primo successo di questa edizione, sconfiggendo per 3-1 il Club Brugge a San Siro, mentre i bianconeri sono incappati nella prima sconfitta cadendo in casa in pieno recupero contro lo Stoccarda (0-1).

Un andamento opposto che ha modificato in maniera evidente anche la classifica delle due squadre italiane. La formazione allenata da mister Thiago Motta, infatti, rimane ferma a quota 6 punti (dopo i successi iniziali su PSV e Red Bull Lipsia) mentre quella guidata da mister Paulo Fonseca lascia quota zero e sale a 3, dando il via alla propria cavalcava europea.

Quale sarà il cammino delle due squadre?

La Juventus tornerà in campo in casa del Lille (5/11) quindi ancora una trasferta in casa dell’Aston Villa (27/11) prima del ritorno all’Allianz Stadium contro il Manchester City (11/12). Dopodiché trasferta in casa del Club Brugge (21/01) prima di chiudere in casa contro il Benfica (29/01).

I rossoneri, invece, avranno subito un match durissimo in casa del Real Madrid (5/11), prima di andare a fare visita allo Slovan Bratislava (26/11). Di nuovo in casa contro la Stella Rossa (11/12) e Girona (22/01) prima di chiudere contro la Dinamo Zagabria (29/01).

Gli scenari

Come si può vedere la Juventus ha un calendario più complicato rispetto al Milan e dovrà piazzare almeno 3 vittorie per garantirsi il passaggio diretto (Lille e Club Brugge sembrano le occasioni da non farsi sfuggire) al turno successivo, garantito dalle prime 8 posizioni della graduatoria complessiva. Altrimenti si dovrà passare dagli spareggi.

Una eventualità che, al momento, sembrerebbe più vicina ai rossoneri che, tuttavia, possono sfruttare un cammino più “morbido” fatta eccezione per la trasferta del Bernabeu. Le partite contro Slovan Bratislava, Dinamo Zagabria e Stella Rossa devono garantire 9 punti, altrimenti si farà dura…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *