I migliori italiani della 3a giornata di Champions League
FEDERICO DIMARCO (Inter): ormai non stupisce più nessuno. L’esterno sinistro nerazzurro incasella l’ennesima prestazione di alto livello nella quale unisce fase difensiva a fare offensiva. Come se non bastasse serve anche l’assist vincente a Marcus Thuram con un cross mancino davvero perfetto. La sua facilità di calcio lo farebbe sembrare una vera e propria ala, ma la sua duttilità lo fa rendere perfetto nel centrocampo a 5 di mister Simone Inzaghi. Giocatore di livello superiore.
MATTIA PERIN (Juventus): se i bianconeri hanno perso contro lo Stoccarda la colpa non è certo sua. L’estremo difensore di mister Thiago Motta è, per distacco, il migliore in campo. In una serata di grande difficoltà per la Juventus, chiude bene in diverse occasioni sugli scatenati attaccanti tedeschi, quindi para anche il rigore al novantesimo con una parata che, per pochi secondi, illude la Vecchia Signora di uscire dal campo con almeno un punto. Il gol di Tourè gela tutto e tutti, ma non certo per colpa di Mattia Perin.
MATTEO GABBIA (Milan): giocatore spesso sottovalutato che, ormai, sta diventando una pedina fondamentale della difesa di mister Paulo Fonseca. Contro il Club Brugge la retroguardia rossonera non appare invalicabile in diversi momenti, ma il centrale difensivo che ha deciso il recente derby con l’Inter, disputa una prova di alto livello, dando continuità al suo momento di crescita costante.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook