Champions League che andrà in soffitta per almeno una settimana. Si è chiusa la terza giornata della massima competizione continentale, che vede al momento cinque squadre italiane in campo. Ventidue i giocatori del Bel Paese scesi in campo.
Cinque azzurri in campo per la Juventus uscita sconfitta contro lo Stoccarda. Mattia Perin, sostituto di Di Gregorio, il migliore in campo con numerosi grandi interventi, mentre Nicolò Savona e Nicolò Fagioli sono apparsi in ombra. Impiegati nel secondo tempo Andrea Cambiaso e Manuel Locatelli. In casa Atalanta Marco Carnesecchi e Davide Zappacosta finiscono il match pareggiato con il Celtic, mentre Raoul Bellanova e Mateo Retegui escono al 59′, spazio dalla panchina per Matteo Ruggeri e Nicolò Zaniolo.
Davide Frattesi e Nicolò Barella tengono in mano il centrocampo dell’Inter, con Inzaghi che poi concede minuti anche a Federico Dimarco ed Alessandro Bastoni. Nel Milan Matteo Gabbia è l’unico italiano a partire dal primo minuto, mentre nel finale c’è spazio anche per Francesco Camarda, che diventa l’azzurro più giovane impiegato in Champions League e per poco non va vicino anche al primo gol europeo. Bologna che invece fa affidamento su Riccardo Orsolini, sostituito nell’intervallo, e Giovanni Fabbian.
All’estero Gianluigi Donnarumma è tra i pali del Paris Saint-Germain che impatta con il PSV Eindhoven sull’1-1. Preoccupazione per Riccardo Calafiori nell’Arsenal per un problema al ginocchio, solo tre minuti e recupero invece per Jorginho con i Gunners.
CHAMPIONS LEAGUE, GLI ITALIANI IMPIEGATI
Marco Carnesecchi (Atalanta) 90 minuti
Davide Zappacosta (Atalanta) 90 minuti
Davide Frattesi (Inter) 90 minuti
Nicolò Barella (Inter) 90 minuti
Mattia Perin (Juventus) 90 minuti
Nicolò Savona (Juventus) 90 minuti
Nicolò Fagioli (Juventus) 90 minuti
Giovanni Fabbian (Bologna) 90 minuti
Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain) 90 minuti
Matteo Gabbia (Milan) 82 minuti
Riccardo Calafiori (Arsenal) 72 minuti
Mateo Retegui (Atalanta) 59 minuti
Raoul Bellanova (Atalanta) 59 minuti
Riccardo Orsolini (Bologna) 45 minuti)
Manuel Locatelli (Juventus) 35 minuti
Andrea Cambiaso (Juventus) 35 minuti
Federico Dimarco (Inter) 34 minuti
Francesco Camarda (Milan) 15 minuti
Alessandro Bastoni (Inter) 12 minuti
Nicolò Zaniolo (Atalanta) 12 minuti
Matteo Ruggeri (Atalanta) 12 minuti
Jorginho (Arsenal) 3 minuti
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook