I MIGLIORI CENTROCAMPISTI ITALIANI DELLA 9a GIORNATA
EDOARDO BOVE (Fiorentina): tutto quello che sognava. Vittoria, per giunta nettissima (5-1 della sua Fiorentina contro la sua ex squadra, la Roma), prestazione di alto spessore e, non ultimo, una rete. Per giunta di ottima fattura. Il centrocampista classe 2002, schierato da mezzala sinistra, ha giocato una partita eccellente con motivazioni a non finire dopo essere stato mandato via dalla Roma. Un giocatore che si stava un po’ perdendo, ma ora la cura di mister Raffaele Palladino gli sta facendo davvero bene.
GAETANO ORISTANIO (Venezia): non avrà segnato in casa del Monza, ma se gli arancio-nero-verdi escono dall’U-Power Stadium della cittadina brianzola con un pareggio, larga parte del merito è proprio sua. In primis regala l’assist a Ellertson per la rete dell’1-0, quindi disputa un match di grande qualità e abnegazione. Il Venezia vivrà una annata non semplice, ma le chance di salvezza ruota tutte, o quasi, attorno ai piedi ed alle idee di Oristanio.
JACOPO FAZZINI (Empoli): spesso sottovalutato, troppo spesso passato sotto traccia. Il regista dell’Empoli sta disputando una stagione eccellente con gli azzurri che navigano comodamente a metà classifica. Anche a Parma prestazione di livello per Fazzini che sembra davvero pronto per spiccare il volo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook