Siamo ormai pronti per vivere gli ultimi due match per quanto riguarda l’Italia della fase iniziale della Nations League 2024-2025. La formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti sembra avere ormai trovato una sua identità che parte da una difesa a 3 con due esterni pronti a macinare chilometri sulle fasce.
I convocati per la finestra di novembre: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham).
Il ritorno di Francesco Acerbi è la prima notizia del reparto difensivo, mentre gli esordi di Pietro Comuzzo e Nicolò Savona sono le sorprese di Luciano Spalletti di queste convocazioni. A rigori di logica le scelte non dovrebbero differire molto rispetto a quanto visto contro Belgio e Israele nel mese di ottobre. Si partirà, quindi, da una linea difensiva a 3.
Il pacchetto arretrato sarà composto da Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno e Francesco Acerbi vista l’assenza per infortunio di Riccardo Calafiori. Grande importanza anche agli esterni difensivi che saranno Federico Dimarco a sinistra e Giovanni Di Lorenzo a destra con Andrea Cambiaso jolly pronto a subentrare o a mettere in discussione i due titolari.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook