Tutto pronto per il via dell’appuntamento numero cinque per l’Italia di Luciano Spalletti per ciò che concerne il girone 2 della Nations League 2024-2025. La formazione azzurra è attesa alle ultime due sfide del raggruppamento che decideranno il destino delle compagini in gara. Quest’oggi l’Italia ha a disposizione il primo match point per qualificarsi ai quarti di finale. Basterà un pareggio allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles nel match con il Belgio per passare il turno.
L’Italia ha disputato un percorso splendido sino a qui. Dopo le disfatte della campagna tedesca ad Euro 2024, il CT Spalletti si è rimboccato le maniche ed è riuscito a rimodulare la squadra in breve tempo, trovando la giusta quadra per far splendere la maggior parte dei giocatori. I risultati parlano chiaro: tre vittorie e un pareggio in quattro partite, rendimento straordinario che, con l’eventuale passaggio del turno, certificherebbe ciò che di buono è stato fatto a Coverciano.
D’altra parte il Belgio è alla disperata caccia di punti. La formazione di Domenico Tedesco infatti è terza a quota quattro punti, e per continuare a sperare nella qualificazione i Diavoli Rossi devono obbligatoriamente vincere e sperare che Israele batta la Francia. La compagine belga, ancora priva di Kevin De Bruyne, ha mostrato nella sfida dell’Olimpico di poter creare diversi pericoli: l’Italia dovrà far molta attenzione a non concedere spazi e difendere con estrema accortezza, specialmente sugli inserimenti delle tante sottopunte brevilinee belghe.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Belgio-Italia, sfida valevole per la quinta giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.
CALENDARIO NATIONS LEAGUE 2024-2025
Giovedì 14 novembre
Ore 20.45 Belgio-Italia – Diretta tv su Rai 1, Diretta streaming su Rai Play
PROGRAMMA BELGIO-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook