Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’Italia vuole ripetere la magia contro la Francia, i “Galletti” cercano la rivincita

Luciano Spalletti

L’Italia si prepara il suo ultimo match della fase iniziale della Nations League 2024-2025. Gli Azzurri vogliono proseguire nel loro percorso e strappare la qualificazione come prima del girone per la fase successiva della manifestazione continentale, per dare una conferma della crescita, mentale e tattica, dopo il disastroso Europeo di Germania 2024.

La grande sfida tra Azzurri e Bleus si giocherà domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La partita d’andata aveva visto il successo per 3-1 della formazione di Luciano Spalletti al Parco dei Principi di Parigi. Un successo che aveva dato una carica notevole all’Italia, mentre la Francia aveva messo in mostra una delle versioni più svogliate di sé.

Per gli Azzurri sarà fondamentale mantenere il livello di concentrazione a livello elevato. Questi 90 minuti non solo dovranno mettere in palio 3 punti pesanti ma, di pari passo, saranno importanti per gli Azzurri per crescere ancora. Un eventuale nuovo successo contro i transalpini, guidati dal commissario Didier Deschamps, farebbe capire al gruppo che la direzione intraprese è quella giusta.

Dopo il mesto addio negli Europei contro la Svizzera in pochi avrebbero creduto ad una risalita pronta e solida da parte dell’Italia. Invece, bravo Luciano Spalletti in questo, la formazione azzurra ha saputo sfruttare nel migliore dei modi la Nations League. La manifestazione è stata affrontata nella maniera migliore, con il chiaro intento di rimettere le basi delle fondamenta. La sfida di San Siro darà conferme importanti?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *