Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’Italia vince il girone di Nations League se… Tutte le combinazioni contro la Francia

Siamo giunti agli ultimi 90 minuti della fase iniziale della Nations League 2024-2025. L’Italia si appresta ad ospitare la Francia nel match conclusivo del girone. La sfida si giocherà domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e definirà quale squadra chiuderà al primo posto il raggruppamento.

Dopo il successo in casa del Belgio allo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles (1-0 con rete di Tonali) i giocatori del commissario tecnico Luciano Spalletti vogliono completare l’opera e strappare il pass per il prossimo turno come prima del girone. Manca pochissimo, l’ultimo sforzo, ma questi 90 minuti saranno davvero importanti.

La situazione di classifica è delineata. L’Italia, infatti, ad un turno dalla conclusione, si trova al comando con 13 punti frutto di 4 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta con 12 gol fatti e 5 subiti. La Francia è seconda e già sicura del passaggio del turno. I punti sono 1o (3 vittorie, un pareggio e un ko con 9 gol segnati e 5 subiti). Belgio terzo con 4 punti, Israele ultimo a quota zero.

A questo punto per l’Italia sarà sufficiente pareggiare a San Siro per essere prima del girone. In caso di sconfitta dipenderà dal punteggio, dato che all’andata gli Azzurri sono passati per 3-1 al Parco dei Principi. Al momento differenza reti +7 per l’Italia, +4 per la formazione di Didier Deschamps.

Ricordiamo che i 4 vincitori e le 4 seconde classificate avanzeranno a un nuovo turno che prevede i quarti di finale, che verrà disputato con partite di andata e ritorno a marzo 2025. I 4 vincitori si qualificano per la fase finale della UEFA Nations League che si gioca in un formato a eliminazione diretta, composto da semifinali, finale per il terzo posto e finale. Il sorteggio per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale si svolgerà il 22 novembre 2024 alle ore 12:00 a Nyon, in Svizzera.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *