Si vanno a concludere le amichevoli della Nazionale di calcio under 21 e, nel complesso anche il suo 2024. Dopo un anno vissuto tra grandi emozioni, i ragazzi allenati dal commissario tecnico Carmine Nunziata si preparano per l’ultimo test stagionale. Dopo l’amichevole di Empoli contro la Francia, gli Azzurri sono pronti per l’ultimo impegno.
Saranno i pari-età dell’Ucraina i rivali di giornata nell’amichevole che vedrà il proprio fischio d’inizio alle ore 18.15 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si tratta di una partita di grande importanza, per due motivi. Da un lato perchè i rivali sono già qualificati a loro volta per gli Europei di Slovacchia 2025, dall’altro perchè gli Azzurrini vogliono crescere ancora a livello di squadra. Dopo il pareggio per 2-2 con la Francia, la prossima avversaria sarà l’Ucraina, reduce dal 3-3 contro i pari età del Portogallo.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-UCRAINA U21
ITALIA UNDER 21 (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Coppola, Pirola, Ruggeri; Prati, Casadei, Ndour; Volpato, Gnonto, Ambrosino. Ct. Nunziata.
UCRAINA UNDER 21 (4-2-3-1): Yermakov; Gusev, Kozik, Batagov, Roman; Melnychenko, Lyakh; Veleten, Tsarenko, Bragaru; Gorbach. Ct. Melgosa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook