Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

La classifica dell’Italia in Nations League prima della sfida con la Francia

Spalletti / LaPresse

Missione compiuta per l’Italia di Luciano Spalletti. La formazione azzurra ha infatti arpionato la qualificazione alla seconda fase della Nations League 2024-2025, superando per la terza volta consecutiva la fase a gironi. Un obiettivo che alla viglia non appariva così scontato, soprattutto considerando le condizioni in cui l’Italia è arrivata all’inizio dell’avventura nella competizione.

Con la vittoria per 1-0 strappata in Belgio, la compagine tricolore ha certificato una delle prime due posizioni del girone 2. Come nelle precedenti apparizioni nel torneo, l’Italia ha mostrato tutta la sua ritrovata compattezza, il suo coraggio e la sua tenacia. Sarebbe servito solamente un pizzico di cinismo in più per chiudere la pratica con meno sofferenza, ma ormai la formazione azzurra ha acquisito automatismi e certezze da grande squadra, riuscendo a difendere anche il risultato senza dover per forza di cose vincere largamente.

E adesso l’Italia si gode il momento prima dell’ultimo incontro del cammino, match ininfluente dal punto di vista sportivo ma decisamente importante per l’aspetto motivazionale. Infatti a San Siro arriverà la Francia, avversario con cui è iniziato in nuovo corso di Spalletti: con il 3-1 rifilato a Parigi ai vicecampioni del mondo, l’Italia ha posto le basi per cominciare a pensare con serenità al futuro, dimostrando in primis a sé stessa di poter competere anche con le big del calcio internazionale.

CLASSIFICA GIRONE ITALIA NATIONS LEAGUE 

1 Italia 13 
2 Francia 10
3 Belgio 4
4 Israele 1

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *