Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Probabili formazioni Italia-Francia: gli azzurri titolari, ballottaggi, riserve

Buongiorno / LaPresse

Si gioca per il primo posto a San Siro. L’Italia di Luciano Spalletti ha già chiuso i conti per la qualificazione ai quarti di Nations League e ora le basta un pareggio (o anche una sconfitta con una sola rete di scarto) contro la Francia nell’ultimo turno del gruppo 2 per mantenere la vetta della classifica.

Il tecnico di Certaldo sembra poter mantenere buona parte dell’intelaiatura uscita vincitrice dalla sfida contro il Belgio. Tra i pali favorito capitan Donnarumma, anche se Vicario spinge per una presenza dal primo minuto, mentre sembra abbastanza certo il pacchetto arretrato con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.

Anche sugli esterni la situazione non dovrebbe cambiare con Cambiaso e Dimarco a presidiare le fasce. Unico dubbio riguarda il centrocampo: Rovella può essere confermato in cabina di regia, mentre Barella potrebbe tornare nel ruolo di mezzala lasciando spazio a Raspadori alle spalle di Retegui.

Se così fosse, il sacrificato sarebbe Davide Frattesi, che si accomoderebbe in panchina per lasciare spazio al proprio compagno di club all’Inter.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA CONTRO LA FRANCIA

(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *