Sarà dunque Italia-Germania l’incrocio ai quarti di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti ha pescato la Mannshaft per il doppio incrocio che si terrà tra il 20 ed il 23 marzo 2025 che vale un posto nella Final Four della competizione; gli azzurri si ritroveranno contro un’altra Nazionale che sta mettendo su i punti cardine per una nuova generazione d’oro.
18 reti segnate in sei partite di Nations League: quello di Julian Nagelsmann è uno dei migliori attacchi della competizione. Il giovane tecnico sta plasmando a suo piacimento una selezione giovane, che dalla trequarti in su può vantare tantissimo talento: il trittico Musiala-Havertz-Wirtz, giocatori nel fiore degli anni ma già affermatissimi nel panorama europeo, può fare paura.
Quello che sta facendo l’ex tecnico del Bayern Monaco è mettere su i paletti per il futuro della Germania, che non si è tolto molte soddisfazioni negli ultimi anni. Un primo passo è stato fatto, i tedeschi sono stati tra le squadre più divertenti di questi tre mesi di Nations League.
Ma di contro ci sarà una squadra rigenerata che ormai non ha più paura di far sua la partita. Anche Spalletti ha cominciato la sua opera di svecchiamento dietro un modulo all’apparenza timoroso ma che permette ai suoi di poter essere più spensierati e sicuri dei propri mezzi. Mancano quasi quattro mesi al doppio confronto, ma Italia-Germania, che in passato ha regalato tante gioie al tricolore, può diventare un vero e proprio esame di maturità per Barella e compagni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook