Quinta giornata di Champions League per l’Atalanta. I nerazzurri vanno in Svizzera per affrontare lo Young Boys, una delle cinque squadre ancora a zero punti in classifica. Qualche problemino di troppo però per Gasperini, che deve fare i conti con infortuni e squalifiche.
Sarà infatti assente il motorino Ederson, squalificato per somma di ammonizioni dopo i tre gialli presi con Arsenal, Shakthar Donetsk e Stoccarda. Più che probabile dunque l’utilizzo di Pasalic e De Roon in mezzo al campo, con l’olandese a occuparsi della parte difensiva ed il croato di quella offensiva.
Poi fa tener conto degli infortuni: a parte Scalvini, da poco rientrato, e l’ancora convalescente Scamacca, bisogna fare la conta in difesa con Kolasinac, Djimsiti e Godfrey che stanno ancora svolgendo lavoro personalizzato e potrebbero non farcela. Da valutare invece Raoul Bellanova, uscito malconcio nel match vittorioso con il Parma.
Lo Young Boys deve invece conteggiare gli infortuni: indisponibili Pfeiffer, Janko, Contè e Chaiwa. Gli unici due diffidati nella rosa di Joel Magnin sono Cheick Niasse e Joel Montero, nessuno per l’Atalanta.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook