Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Quanti Under 21 italiani hanno giocato in Serie A? Nomi e numeri della tredicesima giornata

Genoa’s Fabio Miretti celebrates after scoring the 2-1 goal for his team during the Serie A soccer match between Genoa and Cagliari at the Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy - Sunday, November 24, 2024. Sport - Soccer . (Photo by Tano Pecoraro/Lapresse)

Un’altra giornata per ciò che riguarda la Serie A 2024-2025 è da archiviare. Dopo la sosta per le Nazionali, infatti, il campionato è tornato in scena per la tredicesima tornata della stagione, non facendoci mancare nulla tra grandi partite e gol spettacolari. . Come ogni settimana, andiamo a vedere come si sono comportati nell’ultimo turno di campionato i giovani italiani, tra chi si è distinto e chi invece non è apparso così brillante.

Dopo le due convocazioni in Nazionale, Pietro Comuzzo e Nicolò Savona sono nuovamente tornati protagonisti rispettivamente con le maglie di Fiorentina e Juventus. Il centrale viola, classe 2005, ha offerto l’ennesima prestazione dignitosa del campionato, permettendo ai toscani di mantenere la porta inviolata nel match con il Como. Prova sufficiente per il laterale bianconero, non aiutato da un match il cui clima non si è mai acceso realmente, rendendo tutto il più piatto possibile.

Anche Niccolò Pisilli ha fatto parte dell’organico di Spalletti nella finestra di novembre. Il centrocampista giallorosso sta vivendo un momento critico della stagione, non tanto per le prestazioni individuali quanto per il periodo negativo che la Roma sta affrontando. Il centrocampista giallorosso però non è riuscito a incidere rispetto alle ultime sfide nell’incontro con il Napoli.. Spazio anche per Tommaso Baldanzi, entrato non bene nella sfida con i campani.

Nell’ultima giornata abbiamo potuto ammirare anche Francesco Camarda, per la prima volta schierato titolare. Il centravanti classe 2008 del Milan ha fornito una prova convincente, impegnandosi con molto sacrificio nel collegare centrocampo e attacco, non riuscendo a coprire l’area come avrebbe voluto. Meno brillante la prestazione di Jeff Ekhator del Genoa contro il Como. Weekend da ricordare anche per Tommaso Leoni, al debutto in Serie A con la maglia del Parma. Da dimenticare invece il pomeriggio per Diego Coppola, tramortito insieme al suo Verona dalla Fiorentina, in cui ha avuto spazio per una manciata di minuti anche Michael Kayode.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *