Aston Villa-Juventus: una delle partite più interessanti di questo mercoledì sera della quinta giornata della prima fase della Champions League 2024-2025 è pronta a decollare al Villa Park di Birmingham.
A dirigere il match fra gli uomini di Unai Emery e quelli di Thiago Motta, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00, sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano.
Il fischietto iberico, classe 1984, sarà coadiuvato dagli assistenti Barbero e Nevado e dal quarto ufficiale Martinez Munuera, mentre al VAR ci sarà la coppia rappresentata da Hernandez e Cuadra, quest’ultimo da AVAR.
I precedenti con la Juventus
Gil Manzano ha collezionato due precedenti con i bianconeri, entrambi in Champions League: uno nel 2021-2022 contro il Chelsea, quando i piemontesi seppero imporsi 1-0 nella fase a gironi (Gruppo H) grazie alla rete di Federico Chiesa, e l’altro antecedente a quella partita. Ovvero l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020, quando la “Vecchia Signora” incontrò il Lione perdendo l’andata in trasferta non con poca polemica, viste le proteste allora di Dybala e Ronaldo per due possibili rigori non accordati.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook