Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

I migliori difensori italiani della quattordicesima giornata di Serie A: Zanoli ficcante, Leoni un veterano minorenne

SERIE A, I MIGLIORI DIFENSORI ITALIANI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Giovanni Leoni: il leader della retroguardia crociata nel successo con la Lazio che dà una grossa mano alla squadra di Pecchia è il solito Delprato (autore anche del gol della staffa), ma concedeteci una ‘licenza poetica’ nel premiare questo giovanissimo talento lo scorso anno emerso con la Sampdoria. Si incolla a Castellanos e non lo molla praticamente mai, guadagnandosi la pagnotta e non facendo rimpiangere Circati. Diciotto anni il prossimo 21 dicembre e sembra già un centrale consumato.

Alessandro Zanoli: un treno sulla fascia destra del Genoa. Vieira ha avuto la felice intuizione di schierarlo ala e rende subito felice l’intuizione del suo mister, guadagnandosi l’espulsione di Touré dopo due minuti. Propizia anche l’autorete di Giannetti che chiude definitivamente la partita, che cosa volere di più?

Antonino Gallo: nel Lecce si sperticano (a ragione) le doti di Patrick Dorgu, ma a furia di guardarlo ci si dimentica delle ottime doti da parte del terzino sinistro, in estate vicino alla Roma. Ha un cliente difficilissimo in Conceiçao e assolve nel modo migliore il proprio compito, provando a spingersi quando può in avanti. A ventiquattro anni sembra pronto per un salto in avanti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *