Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Questa settimana torna la Coppa Intercontinentale dopo 20 anni! Real Madrid favorito, ma il nome è leggermente diverso…

Real Madrid
La Coppa Intercontinentale torna alla ribalta. Nonostante l’attenzione di tutti sia già fissata per il Mondiale per club 2025 che si disputerà tra giugno e luglio, non dobbiamo assolutamente dimenticare questa manifestazione che torna in scena dopo la bellezza di 20 anni. La kermesse internazionale non avrà copertura televisiva, e si giocherà in 3 Paesi: Emirati Arabi Uniti (ad Al-Ain), Egitto (a Il Cairo) e Qatar (Doha e Lusail).
La Coppa Intercontinentale sta entrando nella sua fase clou. La prima edizione del torneo riveduto e corretto è iniziata il 22 settembre scorso e terminerà mercoledì 18 dicembre con la finalissima alla quale si è già qualificato (in qualità di campione d’Europa in carica) il Real Madrid.
Il torneo si disputa in un format a 6 squadre. Oltre alla formazione di mister Carlo Ancelotti abbiamo visto in scena l’Auckland City (campione di Oceania), l’Al-Ain (campione d’Asia), il Botafogo (campione del Sudamerica), il Pachuca (vincitore della Concacaf Champions Cup) e l’Al-Ahly (campione d’Africa). Queste formazioni si sono affrontate in sfide secche ad eliminazione diretta. L’ultima in ordine di tempo ha visto il Pachuca dominare per 3-0 contro il Botafogo, raggiungendo la semifinale contro l’Al-Ahly.

PROGRAMMA COPPA INTERCONTINENTALE 2025

Sabato 14 dicembre 2024, ore 18.00 a Doha
Pachuca-Al Ahly
Finale Coppa Intercontinentale
Mercoledì 18 dicembre 2024, ore 18.00 a Lusail
Real Madrid-vincitore Challenger Cup

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *