Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Quanti Under 21 italiani hanno giocato in Serie A? Nomi e numeri della sedicesima giornata

Mattia Liberali

Con il posticipo tra Lazio e Inter della serata di lunedì, si è chiusa la sedicesima giornata della Serie A 2024-2025. Le feste sono sempre più vicine, e squadre e giocatori si stanno impegnando per regalare ai propri tifosi le migliori gioie possibili in vista di Natale e Capodanno. Come ogni settimana, andiamo a vedere come si sono comportati nell’ultimo turno di campionato i giovani italiani, tra chi si è distinto e chi invece non è apparso così brillante.

Ha fatto tanto rumore e piacere vedere all’opera dal primo minuto Mattia Liberali. Complice l’infortunio di Christian Pulisic, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha deciso di concedere una chance importantissima al classe 2007 contro il Genoa. Il trequartista ha acceso bagliori di luce, sebbene non sia stato così continuo, mostrando di possedere colpi e carattere. Qualche minuto anche per Francesco Camarda, al quale ancora manca il gol per sbloccarsi definitivamente.

Da segnalare anche il gol siglato da Diego Coppola. Dopo diverse prestazioni sottotono, il centrale classe 2003 del Verona ha timbrato il cartellino sbloccando il match contro il Parma nella rovente sfida salvezza, dando il via al successo veneto. Bene anche Daniele Ghilardi, attento e concentrato sulla fascia sinistra. Prova negativa per Tommaso Leoni, autore di una performance non priva di errori.

Prestazione sufficiente per Fabio Miretti, nuovamente titolare nel Genoa contro il Milan dopo le buone performance delle ultime settimane. Chi ha deluso nell’ultimo weekend è Pietro Comuzzo: il centrale della Fiorentina non è riuscito a dare solidità alla difesa viola, trafitta e sconfitta contro il Bologna. Male anche Niccolò Pisilli, il cui apporto non è bastato a dare una svolta a una Roma apparsa spaesata contro il Como.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *