Entriamo nel vivo della settimana dedicata alla seconda metà del programma dedicato agli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025. Quest’oggi saranno ben due gli incontri riguardanti il primo turno ufficiale della competizione che andranno in scena. Alle 21.00, la Roma di Claudio Ranieri ospiterà la Sampdoria di Leonardo Semplici.
La Roma ha bisogno di una vittoria per uscire dalla crisi. I giallorossi sono ripiombati nelle difficoltà con il ko di Como, sconfitta seguita a due successi che sembravano aver dato nuova linfa alla causa capitolina. Il cammino in Coppa Italia può rappresentare la via più semplice per raggiungere l’Europa, visto che la situazione in campionato è tragica. E’ obbligatorio vincere per non amplificare ancora di più i rumori e le critiche sul già fragile ambiente giallorosso.
Anche la Sampdoria non se la sta passando benissimo. In pochi mesi sono cambiate ben due guide tecniche: da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici, passando per Andrea Sottil. Il caos societario sta condizionando anche l’aspetto sportivo: la Samp è solamente quindicesima in Serie B, ben più vicino alla zona retrocessione piuttosto che all’ottava posizione. La Coppa Italia può rappresentare una valvola di sfogo per le ansie riservate dal campionato.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Roma-Sampdoria, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025. L’incontro sarà trasmesso in tv su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
CALENDARIO COPPA ITALIA 2024-2025
Mercoledì 18 dicembre
Ore 21.00 Roma-Sampdoria – Diretta tv su Italia 1, diretta streaming su Mediaset Infinity
PROGRAMMA ROMA-SAMPDORIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Italia 1
Diretta streaming: Mediaset Infinity
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Silvestri; Vulikic, Meulensteen, Veroli; Barreca, Yepes, Kasami, Depaoli; Pedrola, Borini; Leonardi. All. Semplici.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook