Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Calciomercato 2025, quando inizia la finestra invernale e quanto dura? Tutte le date e gli affari più caldi

Calciomercato

Come ogni anno, a gennaio avremo da fare i conti con la sessione invernale di calciomercato. Non sarà solamente il calcio giocato a occupare il programma del primo mese del 2025, ma ovviamente anche ciò che succede “dietro le quinte” è motivo di interesse. Ogni squadra sarà attiva e proverà a sfruttare qualsiasi occasione per concludere affari convenienti per migliorare la propria rosa, oppure per provare a fare cassa.

Quali saranno le date di questa finestra? Il calciomercato invernale si aprirà ufficialmente giovedì 2 gennaio e si concluderà un mese esatto dopo, ovvero il 2 febbraio. Un mese esatto per andare a rinforzare le rispettive squadre e fornire agli allenatori nuovi elementi per poter contare su più soluzioni.

Diversi sono i nomi che potrebbero cambiare casacca fra qualche settimana. Le questioni più calde riguardano Milan e Roma, non tanto per movimenti in entrata bensì per affari in uscita. I rossoneri infatti rischiano di perdere Theo Hernandez, sempre più insofferente nei confronti del tecnico Paulo Fonseca. L’ambiente giallorosso invece può fare i conti con l’uscita di Paulo Dybala, richiesto dal Galatasaray e già vicino a trasferirsi dalla Capitale in estate. Roma che potrebbe perdere anche il capitano, Lorenzo Pellegrini, sempre più in difficoltà con il passare delle settimane.

La Juventus ha bisogno di un attaccante che deve dare il cambio a Dusan Vlahovic, unico centravanti di ruolo schierabile da Thiago Motta. La dirigenza sta monitorando quel Joshua Zirkzee sbocciato a Bologna nella passata stagione proprio con il tecnico bianconero. L’Inter probabilmente è l’unica big a non dover intervenire sul mercato, mentre il Napoli potrebbe aver bisogno di un centrale difensivo in più: occhio a Danilo, non in sintonia con Thiago Motta in questa stagione, e all’ex Lazio Luiz Felipe attualmente in forza all’Al-Ittihad.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *