Sandro Tonali torna al centro della cronaca, ma questa volta per questioni sportive. Il centrocampista ci ha messo poco a diventare un pilastro della Nazionale dopo la squalifica per scommesse, ma in Inghilterra non sembra essere ancora una colonna portante del Newcastle. E per questo la Juventus sta pensando al colpo.
I bianconeri guardano ancora al calciomercato per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta e secondo il Corriere dello Sport starebbero pensando anche all’ex Milan per rimpolpare il centrocampo: la valutazione sarebbe di 55 milioni di euro e ci sarebbe bisogno di acquisire liquidità per provarci. In una parola: cessioni.
Un giocatore che appare sacrificabile è il ‘compagno di sventura’ di Tonali, Nicolò Fagioli. Il regista sta provando a sgomitare per un posto ma Thiago Motta non lo considera un giocatore per le fondamenta bianconere; su di lui ci sarebbe l’interesse di Napoli e Marsiglia. Altro giocatore da sacrificare sarebbe Kenan Yildiz, troppo altalenante fino ad ora. Ma al momento sembra più fantamercato.
Anche perché Tonali si è appena tolto lo sfizio di segnare una doppietta in Carabao Cup, permettendo al Newcastle di vincere per 3-1 e di approdare in semifinale. Ed al suo allenatore Eddie Howe brillano gli occhi: “Penso sia fantastico da vedere, è un grande acquisto e vuoi che i tuoi grandi acquisti facciano bene. Sandro è qui da un po’ ma ha giocato pochissimo. Serate come questa creeranno legami con lui e con i tifosi ancora più forti, sono felice per lui dal punto di vista personale“. Non le parole di un allenatore che vuole disfarsi di un giocatore…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook