Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

“Dobbiamo salvarci. Questa è la realtà”: le parole di Allegri dopo Juve-Monza

Duro l’allenatore della Juventus dopo la sconfitta con il Monza. L’obiettivo oggi diventa salvarsi dalla serie B e tutti devono capirlo.

Massimiliano Allegri (© Photo LiveMedia/Nderim Kaceli)

Non potevano essere che parole dure, a tratti allarmanti quelle di Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Monza per 0-2 sul proprio campo. Ma oltre il risultato, a infastidire maggiormente il tecnico bianconero soprattutto il tipo di partita condotto dai bianconeri, ritenuto davvero insufficiente.

“Sono arrabbiato per il primo tempo”

La Juve entra bene in campo ma dopo pochi minuti perde tutti i riferimenti. Sul primo tempo davvero disastroso, Allegri dice: “Sono arrabbiato, non possiamo prendere gol del genere. Non avevamo mai fatto un primo tempo come quello di oggi. E non possiamo nemmeno concentrarci solo sull’Europa League. Dobbiamo pensare a lavorare sul campo, chi non è in grado in questo momento stia fuori. Lavoriamo sulla classifica reale, bisogna farsi un esame di coscienza e riprendere con cattiveria, giovedì c’è una partita (contro la Lazio in Coppa Italia) da dentro o fuori”.

Cambiano le prospettive

Con o senza i 15 punti di penalizzazione, le prospettive della Juve sono cambiate e molti giocatori sembrano non averlo capito. Su questo tema, Allegri è categorico: “Fino a ieri parlavo dei 38 punti, ma la realtà dice che ne abbiamo 23, quindi dobbiamo farne ancora tanti per ottenere la salvezza. Questa è la realtà, e se non la guardiamo ci facciamo male. È un momento delicato, ma non mi sento solo perché la società c’è ed è presente e sono sereno: c’è tanta rabbia per questo primo tempo inaccettabile, ma non ho valutato l’idea di andare in ritiro”.

“Non abbiamo avuto reazioni”

Allegri fa una doppia analisi, mettendo insieme la partita contro l’Atalanta e questa contro il Monza: “Siamo tutti responsabili della prestazione fatta. Con l’Atalanta è stata particolare, io guardo i dati. In tre partite abbiamo fatto un punto e subito 10 gol. Abbiamo facilitato noi i gol del Monza, sono usciti con facilità disarmante. Non puoi farti infilare a difesa schierata come abbiamo fatto noi. In questo momento ci entrano dentro troppo facilmente. Ora abbiamo 23 punti e bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *