Dopo praticamente 4 settimane lunghe e snervanti per qualsiasi club di Serie A, la sessione di calciomercato invernale sta per terminare. Ormai siamo agli ultimi ritocchi che si dividono tra acquisti per rafforzare la rosa e cessioni per smussare l’organico. Tra le 20 squadre che fanno parte della massima serie e che hanno lavorato durante il mercato di riparazione si può citare il Torino del patron Urbano Cairo. Quali movimenti ha compiuto il club piemontese in quasi trenta giorni?
L’acquisto eccellente
Le spese pazze di certo non possono essere fatte a gennaio per diversi motivi: primo, le grosse cifre vengono generalmente investite in estate. Secondo, quasi tutti i club difficilmente si privano di giocatori preziosi nel bel mezzo della stagione. Il Toro però sotto questo punto di vista nel mercato in entrata può vantare un colpo non da poco. Oramai infatti manca solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore, ma è fatta: Ivan Ilic vestirà la maglia granata.
Un acquisto importante per la formazione guidata da Ivan Juric. Il centrocampista classe ’01 in arrivo dall’Hellas Verona, è stato al centro di un duello tra Torino e Marsiglia. La decisione del giocatore serbo è stata determinante però; il tecnico granata lo desiderava da tempo ed il club lo ha acquistato per una cifra che si aggira attorno ai 14 milioni di euro. Se in entrata si può parlare di un ottimo acquisto ancora da ufficializzare però, in uscita potrebbe esserci una cessione eccellente. Di chi si tratta? Di Lukic.
La cessione eccellente
Il giocatore serbo potrebbe infatti approdare in Premier League. Da diversi giorni ormai il Fulham ha messo gli occhi sul calciatore e difficilmente se lo lascerà sfuggire. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità di questa cessione. L’offerta presentata al Torino è pari a 10 milioni di sterline ed oramai mancano gli ultimi dettagli da limare. A meno di 48 dalla fine del calciomercato, sorge spontanea la domanda: ci saranno nuove sorprese, o è già terminato il tempo delle trattative per i granata? Appuntamento al 31 gennaio alle ore 20 con la definitiva chiusura del mercato.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook