Seguici su

Calcio italiano

Probabili formazioni Inter-Milan: chi è l’arbitro. Pioli tra 433 e 352, Inzaghi conferma tutti

Si annuncia un Derby della Madonnina davvero interessante anche a livello di scacchiera di gioco. L’Inter punta sulla continuità, il Milan invece cambia tutto

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Sarà una domenica sera di fuoco per il 21° turno della Serie A 2022-2023. In campo, alle ore 20.45, ci sarà il derby della Madonnina, un Inter-Milan che potrebbe valere una intera stagione. Le due squadre arrivano all’evento (che sarà diretto dall’arbitro Davide Massa) reduci da due momenti completamente differenti, senza dimenticare che due settimane or sono si sono già affrontare per la Supercoppa italiana in quel di Riyad (Arabia Saudita).

Come detto, però, Inter e Milan si presentano al grande match dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro in condizioni davvero opposte. I nerazzurri, rinfrancati proprio dal successo in terra saudita, hanno svoltato nella loro stagione, trovando due successi (seppur faticosi) contro Hellas Verona e Cremonese, riportandosi al secondo posto della classifica generale a quota 40 punti, anche se il Napoli appare pressoché irraggiungibile.

Dall’altro lato del ring, invece, ci sono i rossoneri. Abbiamo detto ring per un motivo, dato che in questo momento la squadra di mister Stefano Pioli sembra davvero un pugile all’angolo. Eliminata dal Torino (in 10) in casa in Coppa Italia, poi 2-2 con il Lecce, 0-3 con i “cugini” in Supercoppa, fino ai “buchi neri” rappresentati dallo 0-4 con la Lazio e il clamoroso 2-5 con il Sassuolo.

Cosa dovremo aspettarci dai due tecnici? In casa Inter, mister Simone Inzaghi ritrova Nicolò Barella dopo la squalifica e lo ripropone, ovviamente, in mezzo al campo. Per il resto formazione che va verso la conferma, con Milan Skriniar nuovamente in difesa dopo le mille voci di mercato, mentre in attacco assieme a Lautaro Martinez dovremmo rivedere Edin Dzeko.

Passando al Milan, invece, l’undici titolare sarà tutto da valutare. In difesa non ci sarà Fikayo Tomori (pronto Simon Kjaer), mentre a centrocampo mancherà Ismaël Bennacer, per una mediana tutta da inventare. Il tecnico rossonero sembrava intenzionato a tornare al 433 ma nelle ultime ore sembra avere deciso per un 352 con Origi-Giroud di punta, Hernandez e Calabria larghi e Messias mezzala.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter 3-5-2: Onana; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Di Marco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko. All: S. Inzaghi.

Milan 3-5-2: Tatarusanu;  Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Origi, Giroud. All: Pioli.

Arbitro: Davide Massa.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *