Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Bologna, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

Via Emanuel Vignato, dentro Giorgos Kyriakopoulos: lo scambio col Sassuolo va verso la chiusura. Kasius al Rapid Vienna, incognita Raimondo

Emanuel Vignato
Foto Massimo Paolone/LaPresse 6 Novembre 2022 - Bologna, Italia - sport, calcio - Bologna vs Torino - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Renato Dall’Ara. Nella foto: Emanuel Vignato (Bologna F.C.) in azione contrastato da Demba Seck (Torino Football Club) November 6, 2022 Bologna, Italy - sport, calcio - Bologna vs Torino - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Renato Dall’Ara Stadium. In the pic: Emanuel Vignato (Bologna F.C.) competes for the ball with Demba Seck (Torino Football Club)

Mercato abbastanza bloccato quello del Bologna FC 1909. La società di Joey Saputo si è mossa poco ma ha centrato l’unico vero obiettivo che si era prefissata: il greco Giorgos Kyriakopoulos è infatti vicinissimo ai rossoblù. Thiago Motta aveva chiesto un terzino sinistro e nelle prossime ore dovrebbe essere accontentato con il mancino di Patrasso. La formula sarà quella dello scambio di prestiti: al Sassuolo finirà Emanuel Vignato. Il Bologna deciderà a fine stagione se esercitare il diritto di riscatto.

Cessioni

L’unico addio ad oggi è stata quella di Denso Kasius, ceduto in prestito fino a giugno al Rapid Vienna. L’esterno destro, classe 2022, non stava trovando spazio con Motta e ora avrà la possibilità di giocare per crescere. Le altre uscite potrebbero essere quelle di Emanuel Vignato, accostato al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che dovrebbe portare in rossoblù il greco Kyriakopoulos, e di Antonio Raimondo, attaccante classe 2004 in forza alla Primavera, che potrebbe partire per andare in Serie B a farsi le ossa. C’è poco tempo ma il ragazzo e il suo procuratore, nei giorni scorsi, avevano paventato l’ipotesi.

Trattative

Se dovesse arrivare Kyriakopoulos sfumerebbe definitivamente l’acquisto di Aleksa Terzic dalla Fiorentina. Il terzino sinistro classe 1999 è stato a lungo oggetto dei desideri dei rossoblù che alla fine hanno spostato la loro attenzione sul greco del Sassuolo per risparmiare, andando sull’usato sicuro. Stesso discorso per Augello (Sampdoria), Wagner (Philadelphia), Reabciuk (Olympiakos) e Beukema (AZ Alkmaar), gli altri esterni difensivi seguiti da Sartori nel corso di questa finestra di mercato.

Oltre al terzino, l’ad Claudio Fenucci ha aperto le porte a un altro possibile acquisto per il centrocampo. I nomi emersi finora sono quelli di Ibrahima Bamba del Vitoria Guimaraes (sul giocatore italiano classe 2002 ci sarebbero anche Napoli, Arsenal e Atalanta), Daniel Boloca del Frosinone (difficile arrivi subito, più probabile pensarci per giugno) e Nedim Bajrami dell’Empoli (quest’ultimo è stato offerto ma non convincerebbe Thiago Motta).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *