Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Thauvin sbarca all’Udinese, la Serie A sale a quota 8 campioni del mondo

L’Udinese è vicinissima a Florian Thauvin. Il francese andrà a sostituire Gerard Deulofeu costretto ai box per oltre due mesi dopo l’operazione al ginocchio.

Florian Thauvin è ad un passo dall’Udinese. Il club friulano non perde tempo e, dopo l’operazione che terrà lontano dal campo di gioco Gerard Deulofeu per almeno un paio di mesi, va a sostituire lo spagnolo con un innesto di grande esperienza e qualità, che va a impreziosire la rosa affidata a mister Andrea Sottil con un campione del mondo.

Il fresco trentenne (ha spento le candeline il 26 gennaio) faceva infatti parte del gruppo che, a Russia 2018, ha riportato la Coppa del Mondo in Francia agli ordini di Didier Deschamps, per cui va a portare a quota 3 i campioni del mondo che hanno indossato la maglia bianconera, assieme a Franco Causio (1982) e Vincenzo Iaquinta (2006).

Mancano solo gli ultimi dettagli, dato che il nativo di Orleans è attualmente svincolato, dopo aver concluso il proprio rapporto con i messicani del Tigres. Anche per questo motivo, quindi, sarà importante capire in quali condizioni si presenterà Thauvin alla Dacia Arena, dato che mister Andrea Sottil avrà bisogno sin da subito del suo apporto perchè, come detto, l’assenza di Deulofeu si farà sentire.

La Serie A, quindi, aumenta il suo numero di campioni del mondo. Siamo giunti a quota 8, dato che sono presenti Olivier Giroud, Paul Pogba, Samuel Umtiti, Angel Di Maria, Leandro Parede, Lautaro Martinez e Paulo Dybala. Una curiosità? Florian Thauvin con Paul Pogba ha vinto anche il Mondiale Under 20 nel 2013.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *