Continua a piovere sul bagnato in casa Roma. Non bastava il ko subito in casa del Napoli ieri sera e il caso Zaniolo che sta tenendo banco nella società capitolina, ma si ci mettono anche gli infortuni. Al Diego Armando Maradona, oltre Tammy Abraham, si è fermato anche Leonardo Spinazzola.
Il terzino sinistro era stato sostituito da Stephan El Shaarawy dopo i primi quarantacinque minuti. Si pensava ad una scelta tattica da parte di José Mourinho, invece il giocatore azzurro aveva dovuto alzare bandiera bianca per un problema al flessore della coscia destra. Per ironia del destino, anche Abraham è uscito per lo stesso motivo.
Gli accertamenti tenutisi quest’oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado, con lo staff medico giallorosso che valuterà le sue condizioni più avanti nel tempo. Spinazzola rimarrà dunque fuori dai giochi per almeno quindici giorni.
Una beffa per Spinazzola, che era tornato titolare dopo un bel po’ di tempo. Curiosamente, la sua ultima partenza dal primo minuto era avvenuta proprio contro il Napoli nella partita d’andata. Da quel 23 ottobre, Mourinho gli aveva preferito il più delle volte Nicola Zalewski, mentre in altre occasioni sulla sinistra è stato El Shaarawy il prescelto come tornante sinistro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook