Il calciomercato coinvolge i giocatori come vere e proprie tessere del domino. A poco meno di una giornata dalla chiusura, si registrano numerosi movimenti che cambiano le fisionomie di alcune squadre. Sassuolo, Empoli e Bologna le squadre coinvolte.
Andiamo in primis in casa dei neroverdi, che danno il via a questo valzer con la cessione di Hamed Junior Traoré. Il calciatore ivoriano è ad un passo dal lasciare il campionato italiano: è ormai fatta per il suo trasferimento al Bournemouth. La società inglese, dopo aver incassato il no di Nicolò Zaniolo, ha dirottato la sua attenzione verso il calciatore del Sassuolo. L’offerta è identica a quella fatta alla Roma: 30 milioni con bonus inclusi, il centrocampista sosterrà domani le visite mediche.
Il DS Carnevali ha però l’asso nella manica, che ha il nome e cognome di Nedim Bajrami. Il fantasista albanese non era propriamente nei progetti di Paolo Zanetti all’Empoli. Spesso impiegato dalla panchina, Bajrami ha realizzato solo un gol contro il Milan ed un assist lo scorso 23 gennaio contro l’Inter. Il Sassuolo ha dunque pensato a lui per sostituire Traoré, arriva in Emilia-Romagna per una cifra di sei milioni.
L’Empoli si ritrova dunque a dover sostituire Bajrami e ha trovato l’accordo con Emanuel Vignato del Bologna. Il trequartista è progressivamente uscito dalle rotazioni della squadra di Thiago Motta e i toscani hanno fiutato immediatamente l’occasione. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di mercato.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook